BTs italia

progettazione

Quando risulta necessario intervenire preventivamente con una serie di apprestamenti per la salute e la sicurezza di chi lavora, il nostro studio deve considerare e valutare aspetti fondamentali. In caso di lavori in quota ad esempio, è obbligatorio predisporre di idonei dispositivi di protezione anticaduta, sono molte le normative da conoscere ed applicare in materia di sicurezza, altrettante le alternative più o meno valide a risolvere il problema.

PROGETTAZIONE

Come fare la scelta corretta?

N

Richiesta di studio

Studio e progettazione sono di competenza di un tecnico con esperienza e qualificato.

N

Relazione tecnica

Una Relazione tecnica accompagnerà l’elaborato grafico con una serie di informazioni, calcoli, schede e certificati, i DPI obbligatori da indossare, etc.

N

Progettazione

Fissiamo un incontro conoscitivo, con l’occasione puoi vedere le applicazioni in opera dei nostri progetti esecutivi

Come funziona?

Il responsabile di progetto collabora attivamente con i professionisti RSPP, Formatori, HSE, Quality Manager e gli addetti ai lavori, mette a disposizione esempi pratici, video e slide da condividere in aula, informazioni e aggiornamenti da programmare prima di ogni attività pratica, il tutto secondo le richieste e disponibilità del committente e di tutte le figure interessate ai lavori in azienda.

Il tecnico responsabile del progetto sicurezza si occuperà poi di illustrare ogni dettaglio, con particolare attenzione nel verificare l’interpretazione corretta da parte del personale presente e preposto ai lavori, una chiara lettura dell’elaborato grafico e se necessario, ripetere in collaborazione con i professionisti RSPP e Formatori, con l’Addestramento in opera usando i dispositivi di sicurezza distinti nel progetto, con l’ausilio di moduli e test di apprendimento.

Possono essere realizzate anche tavole esplicative, o formati stampa da esporre con le planimetrie in prossimità di ogni accesso alle aree di lavoro, per informare il personale autorizzato sulle procedure adottate, sui sistemi anticaduta installati, sui DPI da indossare prima di iniziare le attività, procedure, nomi e numeri utili in caso di emergenza.

Chiedi un sopralluogo

CONSULENZA

Siamo a disposizione anche di aziende specializzate in lavori edili, in scavi, in impianti di trattamento e distribuzione idrica, fognaria, elettrica, pozzi e non solo. Un aiuto concreto ai tecnici di cantiere nella scelta dei prodotti con un’attenzione agli standard qualitativi europei. 

La nostra consulenza si traduce in Cultura della sicurezza, con obiettivi, priorità, moltissima comunicazione tra le persone interessate ai lavori, feedback e confronti da più parti, per cambiare gli atteggiamenti a favore della sicurezza, anche attraverso controlli e Revisioni dei D.P.I. in dotazione al personale. 

E’ un obbligo del datore di lavoro, provvedere affinché “gli impianti e i dispositivi di sicurezza, destinati alla prevenzione o all’eliminazione dei pericoli, vengano sottoposti a regolare manutenzione e al controllo del loro funzionamento”. 

La consulenza in tal caso continua anche con il post vendita rilasciando un report documentato e firmato, le annotazioni del tecnico abilitato alla REVISIONE determinano eventuali manutenzioni in caso di non conformità.

Richiedi un intervento programmato per la revisione periodica, con tecnico qualificato.

BTS Italia

Cosa aspetti? Iniziamo subito!